USCITE HIT PRIMAVERILI

LE ULTIME HIT IN USCITA NELLA PRIMAVERA 2020!

Questo mese di marzo è stato molto particolare per tutti noi, la pandemia legata al nuovo corona virus ha stravolto le nostre esistenze facendoci improvvisamente piombare in una nuova epoca. Un epoca tanto diversa da quella che vivevamo un mese, frenetica, veloce, ricca di tanti impegni e stress quotidiani.

Il Covid-19 ha inesorabilmente stravolto tutto, tutti noi ci ritroviamo in casa bloccati, senza poter compiere quella ritualità routinaria, siamo a casa e dobbiamo restarci per senso di responsabilità civica per chi sta male e chi sta in ospedale.

In casa si riscoprono tante cose, un libro, una rivista mai letta… e la compagna che possiamo considerare la più stretta e quella che ci regala un momento per sognare e per distogliere il pensiero da ciò è proprio la musica.

La musica ha il potere di calmarci, di farci riflettere, di rallegrarci, di trasportarci con la mente dove più ci piace…

In questo mese così particolare anche il mondo della musica ne risente, e di conseguenza lo stravolgimento globale tocca anche le nuove uscite e l’approccio degli artisti a questa nuova vita, ne abbiamo visti in tantissimi esibirsi da casa e interagire con i fan con dirette Instagram e Facebook.

Ma andiamo a vedere tutte le novità musicali di questo periodo!

__ Il 27 marzo escono due album: Partiamo subito dal gruppo musicale grunge/rock alternativo dagli Stati Uniti…i Pearl Jam!!

Come tutti ben sapete i Pearl Jam si sono formati nel 1990, si distinguono tra le band più famose e di spicco degli anni novanta.

I Pearl Jam nella loro carriera hanno venduto ben oltre 60 milioni di copie di cui solo 30 mila negli Stati Uniti.

La band composta dal leader e frontman Eddie Vedder, Mike McCready, Stone Gossard, Jeff Ament, Matt Cameron, Dave Abbruzzese, Jack Irons, Dave Krusene Matt Chamberlain tornano alla ribalta dopo trenta lunghi anni con il nuovo album “Gigaton”che ne rappresenta esattamente l’11 del gruppo, il primo dal 2013. Attesissimo ritorno. In Gigaton a differenziarlo sono le canzoni e il suono rifrescato dalla presenza di un nuovo produttore, “Josh Evans”.

Altro album uscito il 27 marzo è “Calm” della band canadese dal genere pop punk, nativi dell’Australia loro sono i “Five Seconds of Summer” sono un gruppo musicale attivo dal 2011, hanno pubblicato ben sei album..

Sono composti da Luke Hemmings frontman, Calum Hood, Ashton Irwin, Michael Clifford.
Calm rappresenta il loro quarto album in studio il seguito di “Youngblood”uscito nel 2019,  e da “ Sounds Good Feels Good” nel 2015.

Quest’ultima fatica discografica comprende i singoli “Easier e Teeth”che hanno già deliziato i radioascoltatori negli ultimi mesi.

Il 3 Aprile è uscito “Future Nostalgia”di Dua lipa, cantautrice straordinaria dal genere pop dance ,modella dalle particolari origini libanesi e kosovare, l’abbiamo anche ritrovata a calcare il grande palco dell’Ariston a Sanremo  in veste di super ospite internazionale.

 E’ attiva dal 2015 firmando un contratto con etichetta Warner Music Group, nel 2017 debutto’ il suo primo album da cui i singoli “BE THE ONE”, “NEW RULES”e IDGAF.  FUTURE NOSTALGIA il suo secondo album contiene naturalmente la hit PHYSICAL in altissima rotazione radiofonica.

Il 10 Aprile è il nuovo album degli”Strokes” ad allietarci con l’uscita di “THE NEW ABNORMAL”.

Per chi non li conoscesse ancora, i The Strokes sono un gruppo dal genere rock alternative, loro si sono formati a New York nel 1988.

Gli Strokes letteralmente “I colpi” sono composti dal frontman Julian Casablancas, il chitarrista Nick Valensi e il batterista Fabrizio Moretti.

Ricco repertorio anche il loro, una primavera dei grandi ritorni allieta dunque la nostra quarantena.

In “The New Abnormal” sono riusciti ad esprimere il loro sound esattamente prendendosi i loro tempi, decidendo il momento giusto e il contenuto proprio come a loro auspicava di fare.

Facciamo ordine, c’è un gruppo nativo di New York c he attraversa gli States per poi rintanarsi agli Shangri gli studios di “Rick Rubin” a Malibù, nonché gli studios di nomi quali i Metallica, Bob Dylan, Red Hot Chili Pepper’s e Lady Gaga.

In Uscita il primo Maggio non perdetevi il nuovo album di “Alanis Morisette” SUCH PRETTY FORKS IN THE ROAD.

Cantautrice canadese trapiantata americana, icona degli novanta, grande protagonista tanto attesa è in attivo dal 1985… la ricordiamo nella celeberrima “Ironic” che ne incorniciò il suo personaggio definendola…

Ben 11 gli album pubblicati dal genere rock alternativo, elettronico, post grunge.

Interrompe il silenzio quindi durato ben otto anni, il suo ultimo disco risale al 2012, SUCH PRETTY FORKS IN THE ROAD comprende pensate 11 inediti tra cui l’utimo singolo “ Smiling” in rotazione da Febbraio.

__ Torniamo in Italia, tra i singoli usciti il 3 Aprile vi è – “16 Marzo” di Achille Lauro ,tratto dall’ album omonimo.

Il nome Achille Lauro è esattamente lo pseudonimo di Lauro de Marinis, rapper e cantante. E’attivo esattamente dalla 69 edizione del Festival di Sanremo con il brano “Rolls Royce”e quest’anno con il brano – Me ne Frego. In alcune interviste Achille ha dichiarato di aver avuto un passato difficile, contraddistinto dal rapporto con la madre, ammettendo di aver avuto difficoltà economiche.

Il nuovo singolo è una ballad melodica e struggente, ne delinea un cambiamento di stile in lui anche grazie al nuovo ruolo di Chief Creator di Elektra Records Warner Music.

Un artista criticato molto per la sua eccentricità dei suoi costumi nel rievocare le diverse forme d’arte, dallo Zyggy Stardust a San Francesco…

Il 3 Aprile è uscito “MONOLOCALE” il nuovo singolo di Francesca Michielin feat Fabri Fibra… ne delinea un’originalità nuova, fresca, assieme al rapper di Senigallia.

Francesca Michielin è all’attivo dal 2011 ha ben 4 album pubblicati, ricordiamo i singoli – NESSUN GRADO DI SEPARAZIONE DEL 2015 E L’AMORE ESISTE, CHYYENNE DEL 2019.

APRE IL SUO MONOLOCALE SU NEW YORK, PROTAGONISTA FEMMINILE – VOCE DEL FILM TROLLS PRODOTTO DA JUSTIN TIMBERLAKE IN USCITA SU NETFLIX IL 10 APRILE!

Grazie alla musica riusciamo ad evadere quindi tutto ciò che di burrascoso determina il quotidiano di ognuno, quindi , buona lettura e buon ascolto con in cuffia la musica più bella.

ARTICOLO A CURA DI MONICA SANGUINETTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.