Prossimamente al cinema

Prossimamente al cinema

La situazione di emergenza che stiamo vivendo a causa del virus “Covid-19” ha catapultato tutti noi in una situazione diversa ed insolita, costringendoci ad una domiciliazione forzata, fatta eccezione per chi svolge attività che rientrano nella sfera dei beni essenziali. Questo momento, difficile per tutti, ha avuto ripercussioni in tutti gli ambiti, incluso quello dello spettacolo, della musica e del cinema. Nonostante tutto i numeri che quotidianamente vengono aggiornati ci fanno ben sperare riguardo una prossima diminuzione dei contagi.

Dunque oltre ad una lenta ripresa della vita economica e sociale, anche il mondo artistico e cinematografico lentamente dovrà tornare al centro degli interessi della collettività.

Andiamo allora a vedere quali sono i film in programma per i tempi a venire, film che hanno ovviamente subito una modifica per la loro programmazione.

Sono diversi i film italiani che erano in programma già da tempo e per cui è stata rinviata l’uscita a data da destinarsi, tra cui il nuovo film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, e Ritorno al crimine di Massimiliano Bruno, il sequel del film “Non ci resta che il crimine” uscito nel 2019. Pellicole che, di fatto, sono state rinviate prima dei decreti che imponevano la chiusura delle attività per pura prevenzione, che si poi rivelata azzeccata.                                                                                                          

Uscita prevista per quando sarà tutto finito anche per il nono film della saga di Saw, Spiral, l’eredotà di Saw, e l’attesissimo Mulan di Niki Karo, film della Walt Disney che già era stato rimandato nel 2018 per dare precedenza al film “Lo schiaccianoci e i quattro regni”.

Si aggiungono a questi Jungle Cruise con Dwayne Johnson, il quale si è già espresso riguardo la priorità della salute delle persone ed il cui fim è stato posticipato di un anno, stessa sorte del nono capitolo di Fast & Furious, The fast saga, rinvio di un anno che ha fatto slittare anche il sequel all’anno successivo.

Tra non molto, quando saremo in piena “fase due” ed in piena ripresa probabilmente sapremo di più riguardo ai film di cui non sappiamo ancora una data di uscita. Probabilmente ulteriori film in programma da tempo verranno slittati per comodità nella programmazione dei film al momento sospesi, specie se si tratta della stessa produzione.

Articolo a cura di:

Matteo Frascadore

One thought on “Prossimamente al cinema

  1. We are a group of volunteers and starting a brand new scheme in our community.
    Your website offered us with valuable information to work on. You’ve performed an impressive activity and our entire group will probably be thankful to you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.