NON E’ VERO… THE KOLORS FUORI IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND IN GARA AD AMICI SPECIALI!!

The Kolors, band formatasi a Napoli nel 2010, composto da Stash Fiordispino leader cantante e chitarrista, Alex Fiordispino, cugino di Stash, batterista e Daniele Mona tastierista.
Il nome di Stash proviene dalla canzone dei Pink Floyd “Money” datogli dal padre Umberto fan dei Pink Floyd.
Passano da etichette come Baraonda a Universal Music Italia. Il loro sound è rock elettro funk allo stato puro.
Il marchio che li ha da sempre distinti, conosciamo i The Kolors per la loro Verve “A cazzima”, una band col botto che è sulle scene grazie alla vittoria aggiudicatasi al talent show “AMICI” di Maria De Filippi, coronando il loro sogno .
_ Noti a tutti per la lunga e durissima gavetta, vendevano mozzarelle per pagarsi gli strumenti, band under ground … la loro dura palestra avvenne alle Scimmie di Milano e magazzini Generali.
Mentre si esibivano davanti a poche persone agli inizi… per far conoscere il loro sound proponevano il loro pezzi alle radio e d etichette, tempestandoli di email con DEMO cantate in inglese, l lingua inglese li ha fatti conoscere, ed apprezzare al grande pubblico, questa stessa lingua inglese penalizzata dai discografici, per una band italiana l’inglese non era adatto.
La stessa “Everytime” singolo di esordio, la bomba, riproposta in alta rotazione radiofonica negli USA!
Ma Il loro percorso è noto a tutti, rimarcandone l’evidenza personalmente mi inorgoglisce, ma torniamo precisamente a questi giorni.
La loro musica trasporta laddove i grandi pilastri che hanno costituito il panorama marcandone il percorso lungo i tempi … della storia della musica e del cantautorato.
Ed eccoci oggi li ritroviamo ancora in gioco su canale 5 ad “Amici Speciali” #DMA vicini ma lontani di cui il ricavato sarà gran parte devoluto alla protezione civile per la lotta contro il COVID-19.
Proprio per questa giusta causa che i ragazzi sono scesi in campo, mettendosi in gioco per una giusta causa.
Esordiscono alla stragrande attraverso un sound rude, graffiante, prepotente, nelle cover “COME TOGETHER DEI BEATLES (TESTO DEL 1969), I CAN’T FEEL IT COMING IN THE AIR TONIGHT DI PHIL (TESTO DEL 1983) COLLINS.
Che dire? Non è vero? Uscita il 15 Maggio, sonorità dance anni 70 omaggio al ritmo&blues del grande Pino Daniele… un pezzo che spacca alla stragrande, napoletano al massimo al grido incalzante di ch’ te ne fott!  Cool! Una bomba adrenalinica che li ha distinti da sempre…
Il Resto sta voi descriverlo e recensirlo qui nei commenti!!
Articolo cura Monica Saguinetti
Click to rate this post!
[Total: 7 Average: 4.9]