Karma Creep – Il nuovo singolo “Vorrei”

Questione di Karma

Spesso alcuni gruppi ci mettono del tempo per trovare una loro dimensione e la loro formazione “definitiva”. E’ il caso anche di questo gruppo, un gruppo di amici uniti da un unico pensiero: il Karma, preso in ogni suo aspetto, che sia positivo o negativo. Da quest’ultimo l’aggiunta del nome “Creep”.

“L’idea del progetto Karma Creep è piaciuta subito anche agli altri amici che avrei voluto avere nella band, una band che ha cambiato elementi al suo interno fino ad arrivare ad una fase stabile in cui poter lavorare per questo disco e pubblicare un video di un singolo che ci rappresenti al completo”

Evoluzione

“Una grande novità nel nostro prossimo album è il totale approdo alla lingua italiana”

Infatti un solo brano degli otto presenti è in inglese, la lingua che ha caratterizzato i loro brani fino poco tempo fa. Una sorta di evoluzione che mette al centro la lingua italiana, la nostra lingua, un modo netto per volerla valorizzare al massimo.

Nonostante questa evoluzione, i gruppi ed il genere di riferimento per il gruppo rimangono gli stessi: “Dei gruppi importanti per noi sono sicuramente i Baustelle e Le Vibrazioni, facendo l’esempio di due gruppi italiani, o i Muse ed i Coldplay, parlando di gruppi stranieri.”

Il nuovo singolo

“Vorrei è il nuovo singolo del gruppo, un brano che parla della libertà in ogni sua sfumatura e richiamando la sua totale importanza nella società moderna, richiamando anche la paura di mostrarsi per quello che si è” dice Jessica, la cantante del gruppo ed autrice di tutti i testi, a volte adagiati su melodie da lei ideate ed altre volte su delle basi che le vengono prodotte da uno dei musicisti della band.

La loro musica nel periodo del Covid

“Avevamo dei live in programma, ovviamente solo rimandati. Nel frattempo abbiamo avuto il tempo per fare delle dirette e farci conoscere tutti di più, rispondendo, ad esempio, a domade o curiosità o altro.”

A cura di:Matteo Frascadore

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]