GIORDANA ANGI IL SECONDO ALBUM

“Giordana Angi. Secondo album per regalarci emozioni”.

GIORDANA ANGI IL SECONDO ALBUM

Occhi grandi e canzoni come poesie, dall’esordio – a Sanremo Giovani con il brano ‘Incognita’ (anno 2012) – la venticinquenne Giordana Angi, ci regala un secondo album dal titolo: ‘Voglio essere tua’, prodotto dalla casa discografica Virgin Records Lo ha annunciato lei stessa tramite i social, con un tatuaggio molto speciale mostrato su instagram che cita proprio il titolo dell’album.

“Tutto questo è un sogno. Un sogno che prende il nome di ‘Voglio essere tua’. Un album scritto tra i volti delle persone che ho incontrato quest’estate, di un paesaggio italiano bellissimo, di un amore sbocciato e un profondo senso di gratitudine per tutto ciò che la vita mi sta continuando a dare. Grazie ad ognuno di voi. Vi amo” si legge sulla sua pagina Instagram, dell’artista, dando il via a un pre-order da subito sold out.

Per il prossimo futuro Giordana ha già grandi progetti, a cominciare dai brani scritti per il noto cantante e amico Tiziano Ferro – che sin dall’inizio ha creduto in lei per il nuovo album ‘Accetto’

Esplosa come fenomeno mediale grazie all’ormai famoso talent nell’dizione‘Amici’18, di Maria de Filippi, Giordana Angi, classe 1994, di origini francesi, non si è mai arresa e ha sempre rincorso con tenacia il suo sogno. Con il primo album ‘Casa’ uscito durante lo svolgimento del talent, la sua musica ci è arrivata dritta al cuore, con brani comeQuante volte ad aspettarti’ …avrei voluto un bacio a mezzanotte il giorno prima di Natale…”con cui ha commosso la giuria di Amici parlando del dolore per l’assenza della figura paterna, o il quello sulla violenza ai minori …‘e lasciami le gambe, che da grande ci devo ballare…in cui  ci trascina nello strazio vissuto da chi, senza armi per potersi difendere, vive quell’esperienza lacerante.

Giordana provoca brividi e emozioni toccando le corde giuste per arrivare nel profondo. La sua forza interiore l’ha mostrata già quando, durante il pomeridiano del talent, ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità “Non mi nascondo, e poi credo che l’amore non sia un problema”.

Entrata a settembre come coach ad Amici Celebrities, insieme al collega Alberto Urso, dimostra di avere, oltre al talento, anche una forte capacità empatica, riuscendo a trasmettere entusiasmo e sicurezza agli artisti della squadra bianca. Adesso Giordana più determinata e felice che mai, con l’uscita del nuovo album, ci dice che non ha intenzione di perdersi un solo attimo della sua nuova vita, e non vuole avere “un giorno, un’ora, un minuto di libertà “dalla sua musica, che le sta riempendo il cuore come raggiungimento del sogno più grande.

Stesura di

Cristina Capograssi

RPI

Un pensiero su “GIORDANA ANGI IL SECONDO ALBUM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.