FILL KOI – AMORE CHE DÀ, AMORE CHE TOGLIE

“Amore che dà, amore che toglie” è il titolo dell’ultimo singolo di Fill Koi, in rotazione sulla nostra radio e che anticipa il nuovo album dell’artista, prossimo all’uscita: “è un brano sostanzialmente diviso in due, con il ritornello che fa da ponte tra due realtà diverse che prendono vita nelle due strofe che parlano di due ragazze, il passato ed il futuro” è quanto dice Fill riguardo al brano da lui scritto ad ottobre scorso sulla base prodotta da Ha-maze a Berlino, nel mezzo dei loro venti giorni di lavoro sul nuovo album. Album nuovo che si discosterà dalla vecchia realtà, a detta dell’artista stesso, che si sente sia cambiato che cresciuto dal vecchio EP, un passo in avanti per diventare il “drago” a cui lui tanto ambisce: “ho fatto della simbologia orientale il nucleo della mia esperienza artistica. La carpa Koi, da cui ho preso direttamente il nome, rappresenta la perseveranza.

In una leggenda cinese il pesce nuota controcorrente, risalendo il fiume Giallo, così raggiungendo la porta del drago, diventa un dragone. La leggenda simboleggia il passo in avanti, la svolta nella vita. Vorrei che ciò diventi il tema che mi caratterizzerà nei lavori a seguire. La prima parte del nome invece, Fill, deriva sia da Filippo che dal nome utilizzato da Fabri Fibra nel lavoro discografico che più mi ha fatto avvicinare a questo mondo, Fabri Fill.”

Fill Koi inoltre è solito pubblicare anche dei FreeStyle sul suo canale Youtube e sulla piattaforma IGTV, la Tv di Instagram, su cui lo si può seguire per tenersi sempre aggiornati riguardo tutto ciò che artisticamente coinvolge Fill Koi.

Articolo a cura di:

Matteo Frascadore